L’enologia è l’ideale
equilibrio tra natura e cultura!

Agricoltura Biologica
Siamo convinti che la gestione biologica del vigneto crei nel tempo una maggiore resistenza delle piante nei confronti di funghi e parassiti e mantenga un suolo sano e vitale per un lungo periodo di tempo. Usiamo dunque metodi colturali tradizionali e sostenibili. La nostra idea è quella di lasciare alle generazioni future un terreno vivo e in equilibrio e lo facciamo partendo dalla creazione di un ambiente di lavoro agricolo sano e dal rispetto delle persone che lavorano nei nostri vigneti.
Precision Farming
Attraverso specifiche tecnologie e analisi spettrografiche dei nostri vigneti teniamo sotto controllo la corretta crescita delle piante. Ciò consente una costante analisi dello stato di salute dei vigneti attraverso specifici indici di vigoria delle piante. Il nostro approccio all'innovazione è mirato ad ottenere rese più omogenee e ridurre gli input chimici come gli antiparassitari e i pesticidi, avere indicazioni sull'utilizzo di fertilizzanti naturali, oltre che verificare lo stress idrico.
Vendemmia e Vinificazione
I nostri vitigni autoctoni da agricoltura biologica danno forma a un prodotto che ne esalta le caratteristiche. La raccolta dell’uva avviene manualmente per selezionare solo i grappoli sani e rispettare il ciclo naturale della maturazione, preservando l’equilibrio sistemico del vigneto. La gran parte del nostro lavoro è svolta in vigna. Concentriamo i nostri sforzi per ottenere un'uva di alta qualità per poi trasformarla con minimi interventi, ponendo sempre in primo piano vitigno e territorio.

I nostri Vini

Virrina Catarratto
"Contro le ingiustizie"
Scopri il vino
Vucío Grillo
"Ad alta voce"
Scopri il vino
Marranzano Frappato
"Lo scacciapensieri"
Scopri il vino
Intiso Nero d'Avola
"Quello è Intìso"
Scopri il vino